L’ambulatorio, che prende il nome da San Giuseppe Moscati, il medico dei poveri, è il risultato di un processo di discernimento maturato all’interno della Caritas diocesana, per il tramite del Direttore Don Stefano Cava, e per volontà del nostro Arcivescovo, S.E. Mons. Angelo Raffaele Panzetta.
L’ambulatorio è un’opera – segno che coinvolge l’intera comunità diocesana ed il servizio offerto è reso possibile grazie alla collaborazione di numerosi medici volontari, i quali si alterneranno nella gestione quotidiana delle attività. L’intento è di non sostituirsi al Servizio Sanitario Nazionale né tantomeno alle strutture sanitarie private convenzionate, ma di offrire una facilitazione nell’accesso alle cure mediche e alle consulenze specialistiche a quanti, per diverse ragioni, ne sono esclusi.
Al tempo stesso, intende rispondere alle esigenze di cura, fornendo o acquistando medicinali essenziali, orientando i beneficiari ai più opportuni ed adeguati servizi presenti sul territorio, nell’obiettivo generale dell’inclusione sociale dei poveri. Le specializzazioni attualmente attive sono:
- MEDICINA GENERALE
- CARDIOLOGIA
- GINECOLOGIA
- OCULISTICA
- PEDIATRIA
- PSICOTERAPIA
- INFETTIVOLOGIA
- GERIATRIA
- PNEUMOLOGIA
- ORTOPEDIA
Altre specializzazioni saranno inserite a breve.
E’ attivo tutti i giorni, dal Lunedì al Venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00, ed il Martedì e Giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00. L’accesso è su PRENOTAZIONE.
Per info e prenotazioni :
Via Monsignor Pietro Raimondi, 14 KR
88900 Crotone (KR)
Tel: +39 0962376451